DEMORINDUSTRIA s.r.l. con socio unico - Gruppo A. DE MORI                              Versione italiana    English version
Menu

POMPE - MISURATORI - APPARECCHIATURE PER L'INDUSTRIA

  Home     News   Pompa alimentare B70V Sanitary Plus
 Pompa alimentare B70V Sanitary Plus
La nuova pompa sanitaria Lutz B70V SanitaryPlus stabilisce nuovi standard in termini di montaggio/smontaggio e pulizia.
Nella produzione di cosmetici e farmaceutici nonché nella lavorazione di alimenti,  una particolare accuratezza e pulizia deve essere garantita nei confronti del consumatore. Per questo motivo, le apparrechiature utilizzate in questi settori sono soggette ad esecuzioni speciali.
Nel caso di pompe igieniche, l'operatore si aspetta non solo una gamma completa ed una ridotta manutenzione, ma soprattutto un design igienico e quindi facile da sanificare. Qui, la pompa SanitaryPlus B70V stabilisce nuovi misure con il suo albero di comando, realizzato in un pezzo unico, privo di giunzioni e senza  filettatura a contatto con il prodotto. Pochi componenti riducono i tempi di montaggio/smontaggio fino all'80% e riducono significativamente i costi di pulizia.
La nuova pompa Lutz B70V SanitaryPlus è una pompa universale per lo svuotamento di contenitori nelle industrie cosmetiche, farmaceutiche e alimentari. I materiali sono conformi alle norme FDA (Food and Drug Administration), USP (United States Pharmacopeia) e CE 1935/2004 e inoltre, la pompa ha un'approvazione di tipo 3-A Sanitary Standard.

Vantaggi della pompa Lutz B70V SanitaryPlus
• Albero di comando realizzato in un unico pezzo per una igiene ottimale
• Lunghi cicli di produzione grazie al design sicuro e sterile della pompa
• La portata è proporzionale alla velocità
• Reversibilità della portata
• Pompaggio continuo a bassa pulsazione, quasi indipendente dalla pressione e dalla viscosità
• Trasporto delicato del prodotto
• Pressione stabile
• Facile manutenzione
• Corpo pompa privo di zone morte per garantire caratteristiche del flusso ottimali
• Tutte le superfici a contatto con il prodotto sono lucidate per impedire l’adesione del prodotto e per facilitarne la pulizia

Il design igienico 
La nuova pompa monovite Lutz B70V SanitaryPlus è stata sviluppata appositamente per veicolare alimenti liquidi, agenti farmaceutici e prodotti cosmetici. La nuova esecuzione soddisfa costantemente i requisiti di un design igienico, è aggiornato, approvato e certificato in accordo alla normativa"Standard sanitari 3-A (3A 02-11). Tutti i componenti che sono in contatto con il prodotto sono realizzati in acciaio inossidabile (1.4571 / 1.4404 / 1.4462),  così come gli elastomeri (EPDM) e le plastiche (PTFE)  sono conformi alla normativa  3-A / FDA.
Nell’intero sviluppo della pompa, l'aspetto igienico è sempre stato in primo piano. Nelle zone a contatto con i fluidi veicolati, Lutz ha optato per delle connessioni Tri-clamp senza filettature. 
Grazie alla costruzione senza zone morte,  i problemi microbiologici causati da germi e batteri sono praticamente esclusi. 
Per una rapida pulizia ed una accurata disinfezione con un getto d'acqua o con macchine per la pulizia, la pompa Lutz B70V SanitaryPlus può essere smontata rapidamente con facili azioni manuali.
Tutti i componenti bagnati dal prodotto sono facilmente visibili ed accessibili. Sono esclusi eventuali contaminazioni  grazie alle connessioni Tri-Clamp a sgancio rapido secondo DIN 32676, 

Prestazioni su misura
Con una portata da 12 a 75 l/min e una pressione di esercizio fino a 10 bar, la pompa igienica è particolarmente adatta per veicolare prodotti sia a bassa che ad alta viscosità. 
Il collaudato principio di funzionamento consente un trattamento delicato del prodotto, privo di pulsazioni. Questo può essere un enorme vantaggio nell'industria alimentare e delle bevande per prodotti sensibili al taglio e liquidi contenenti solidi, come per esempio piccoli pezzi di frutta.

Versatile e variabile
Il ridotto diametro del tubo d’immersione e la lunghezza universali, assicurano lo svuotamento in sicurezza dall’alto sia dei contenitori IBC che dei fusti e barili con coperchio.
Come azionamenti, sono disponibili motori trifasi a risparmio energetico con o senza inverter integrato (B70V-H-D) e motori universali con riduttore (B70V-H-SR). 
Per una movimentazione più semplice, l'operatore può scollegare rapidamente e facilmente il motore dal tubo pompante con il nuovo sgancio rapido o tramite il volantino. Ciò consente alla pompa di essere facilmente inserita e/o trasferita nei contenitori in qualsiasi momento.


©2024 | P.I. 10220900152 | R.E.A. Milano n. 1359817 | Crediti